Ouest

Segesta

segesta

Sito archeologico nei pressi del Golfo di Castellammare, fondata dagli Elimi tra il XII e XI secolo a.C., poi abitata da altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In questo sito selvaggio, si può ammirare il magnifico tempio dorico di Segesta, vero capolavoro dello stile greco.

Selinunte

selinunte

Antica città greca, che è considerata come la culla dello stile dorico siciliano, fondata nella metà del VII secolo a.C. e successivamente distrutta dai Cartaginesi nel 409 a.C. Da vedere l'Acropoli e i templi della collina orientale.

Erice

erice

città medievale arroccata sul Monte Erice e a strapiombo sul mare, con una splendida vista sulle isole Egadi e Trapani. Il centro storico è costituito da vicoli ricchi di fascino e dominati dal Castello di Venere, costruito su un antico tempio romano dedicato alla dea dell'amore.

Isole Egadi

isole egadi

Situato al largo della costa di Trapani, l'arcipelago delle Egadi comprende tre isole: Favignana, Levanzo e Marettimo. Favignana è l'isola più grande delle Egadi, con 33 km di costa ricca di belle grotte da visitare in barca. Da vedere la fortezza medievale di Santa Caterina, il luogo di detenzione dei prigionieri politici al tempo dei Borboni. Levanzo, con il suo mare blu-verde è nota per la più grande grotta del "Genovese", il documento della civiltà rupestre con graffiti e dipinti risalente a circa quindici mila anni fa. Marettimo è l'unica isola a essere ricca d'acqua dolce. Sulla montagna vi sono i resti di un antico tempio e di una fortezza romana. L'impronta degli Arabi è particolarmente visibile nell'architettura delle case.

Share by: