Perchè la Sicilia?

Il clima

 

Grazie al clima mite i turisti accorrono numerosi durante tutto l'anno per visitarla. La temperatura è sempre piacevole, infatti anche durante i mesi invernali difficilmente la temperatura scende sotto i 10 gradi.

 

 

 

I profumi, i colori e i paesaggi

 

La natura è stata notevolmente generosa nei confronti di questa terra.
L’odore dei gelsomini, degli agrumeti e del mare; i colori delle sue fantastiche e variegate spiagge, dei memorabili tramonti; la forza dirompente dell’Etna che quando ‘esplode’ ti emoziona e ti da una scarica di adrenalina.

Se sei un appassionato di mare non puoi non visitare La Riserva dello Zingaro, Lampedusa, l‘Isola delle Correnti, Taormina, la Scala dei Turchi. Ti piace la montagna? Lo splendido Parco delle Madonie oltre che il Parco dei Nebrodi, ti regaleranno scenari indimenticabili e spettacolari!

Insomma, mare, montagna, vulcani. Cosa c'è di meglio?

 

 

 

Storia e Tradizioni

 

Quando sei in giro tra le cittadine siciliane hai sempre il sentore di fare un viaggio nel tempo. Puoi realmente toccare con mano le testimonianze del passaggio dei vari popoli che l'hanno dominata.

Fenici, Greci, Romani, Arabi, Normanni, Spagnoli, Francesi, storia, culture e tradizioni così diverse tra loro che mescolandosi hanno fatto nascere qualcosa di unico e meraviglioso.

La Valle dei Templi di Agrigento, la Villa Romana di Piazza Armerina, l‘arte Arabo/Normanna di Palermo, il Barocco di Ragusa, e molto altro!

La cucina

 

Tra le attrazioni più conosciute e note della Sicilia, sicuramente spicca la cucina, tra le più variegate al mondo.
L’unico aspetto negativo che potresti riscontrare tornando da un viaggio in Sicilia, è che una volta tornato a casa la lancetta della bilancia segnerà sicuramente qualche chilo in più!

E come potrebbe essere diversamente?
Dalla pasta con le sarde, alla pasta al forno; dalla caponata di melanzane agli involtini alla palermitana; e poi arancine, panelle, pani ca meusa, sfincione, cannoli, cassate, frutta martorana, una delizia per il palato!

 

Informazioni utili

 

Valuta:

Euro

 

Prezzo autobus in città:

1,40 € per 90 minuti (aggiornato il 01/05/23)

 

Differenza oraria

Nessuna differenza di tempo con la Francia

 

Lingue parlate

Italiano

 

Clima

Le estati sono calde e secche mentre gli inverni sono di breve durata e generalmente miti. La temperatura Raramente scende sotto i 12° nel cuore dell'inverno a Palermo.

Il periodo migliore per visitare il paese è da marzo a giugno e da settembre a ottobre. In estate può fare troppo caldo da poter visitarla in modo piacevole.

 

Per chiamare:

Dall'Italia verso la Francia:

+33 seguito dal numero del vostro interlocutore senza lo 0

Dalla Francia verso l'Italia:

+39 seguito dal numero intero

Share by: